Avv. Andrea Biasia

Fondatore

Laureato in Giurisprudenza a Trento
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 2006
Avvocato abilitato alle Magistrature Superiori dal 2019
Responsabilità Professionale e Diritto Penale


Contattami via mail
Contattami via PEC

Non c’è gioia più grande che la conquista di un diritto.



Mi occupo principalmente di responsabilità professionale (in particolare in ambito medico) e diritto penale, ma anche di contrattualistica d’impresa e reati connessi alla circolazione stradale. Dopo la pratica professionale in due diversi studi legali, ho deciso di aprire Studio Legale 71 insieme a Valentina Ferrara. Credo molto nel costante aggiornamento professionale e partecipo spesso come relatore a convegni e conferenze.

Sono un professionista fortemente orientato alla concretezza del risultato e una persona dotata di grande chiarezza espositiva e capacità di centrare subito i problemi. Mi piace curare il rapporto diretto con il cliente e ho la capacità di delineare la strategia risolutiva più consona al caso che mi si propone.

Diritto penale

Responsabilità professionale medica

Contrattualistica d’impresa

Violazioni del codice della strada


Ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento nel 2000 e sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova dal 6 febbraio 2006.

Ho svolto la pratica professionale a Vicenza presso l’avv. Maria Teresa Rigo e a Padova presso l’avv. Carlo Umberto Montagna. In quest’ultimo studio mi sono avvicinato all’ambito del processo penale, settore del diritto che ancora oggi rappresenta una delle mie aree di attività.

Sono stato iscritto nelle liste dei Difensori d’Ufficio dal 2005 al 2011, e ho iniziato ben presto a patrocinare in procedimenti penali riguardanti sia reati contro il patrimonio che reati contro la persona.

Nello stesso periodo ho approfondito la materia della responsabilità professionale in ambito medico, con particolare attenzione ai profili penali connessi ai casi di malpractice.

Pur mantenendo i contatti e la frequentazione dello studio padovano, con il quale collaboro in ambito di responsabilità professionale, nel 2011 ho deciso di aprire un mio studio insieme all’avv. Valentina Ferrara. Studio Legale 71 nasce per fornire assistenza legale in tutte le problematiche giuridiche connesse all’ esercizio dell’attività di impresa.

Mi occupo principalmente di diritto civile e penale, coltivando costantemente l’aggiornamento professionale. Sono avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione e presso le altre Magistrature Superiori dal 2019. Inoltre, ho maturato esperienza anche in ambito dei reati connessi alla circolazione stradale, con particolare riferimento alla guida in stato di ebbrezza. Un aspetto a volte sottovalutato, ma di grande importanza ai giorni nostri: per questo partecipo spesso a convegni informativi rivolti ai giovani per la prevenzione dell’abuso di alcolici e le conseguenze giuridiche collegate.

Polizza assicurativa Assicurazioni Generali S.p.a. – n. 2731484



Contattaci per un appuntamento


    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Perché affidarti a noi


    Competenza interdisciplinare

    Ogni membro del nostro team offre allo studio la sua specifica competenza: le nostre specializzazioni si bilanciano a vicenda in modo da assisterti in diversi ambiti legali.

    Aggiornamento professionale costante

    Crediamo profondamente nella formazione continua, necessaria ad ogni avvocato per svolgere al meglio il suo lavoro.

    Rapidità di risposta

    Sappiamo che a volte il tempismo è tutto: ecco perché cerchiamo di essere reperibili velocemente.

    Trasparenza sui costi

    Ci piace costruire con il cliente un rapporto basato sulla fiducia e sulla trasparenza, anche quando si parla di costi.