Avv. Giulia
De Antoni

Laureata in Giurisprudenza a Trento
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 2017
Diritto penale


Contattami via mail
Contattami via PEC
LinkedIn

“Solo perché un problema non è ancora stato risolto non è detto che sia impossibile da risolvere.”
(Agatha Christie)



Mi occupo prevalentemente di diritto penale, sia classico sia del diritto penale dell’economia, del lavoro e dell’impresa in genere. Assisto in giudizio indagati, imputati e persone offese. Presto consulenza alle aziende nella contrattualistica, nel recupero del credito e nella predisposizione di modelli di organizzazione, gestione e controllo.

Sono una persona molto pragmatica e assertiva, dotata di chiarezza espositiva, problem solving e forte resistenza allo stress. Credo fermamente nella cura dei dettagli.

Diritto penale

Recupero del credito ed esecuzioni civili

Consulenza alle imprese e contrattualistica

Responsabilità civile e infortunistica stradale


Dopo la maturità scientifica presso il Liceo “F. Corradini” di Thiene, mi sono laureata in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università degli Studi di Trento, con percorso Europeo e Transnazionale e una tesi di ricerca in Diritto Penale e dell’Esecuzione Penale. Durante il percorso universitario ho partecipato al Progetto Erasmus presso l’Universidade Nova di Lisbona.

Fin dai tempi universitari, le materie di diritto penale hanno esercitato su di me una forte attrazione, che ho coltivato con la frequenza di corsi complementari come diritto penale dell’economia, penitenziario e criminologia.

Sono entrata a far parte dello Studio Legale 71 subito dopo la laurea. Durante questi anni mi sono avvicinata sia al processo civile che penale e ho maturato specifiche competenze anche nell’ambito della consulenza alle imprese, del recupero del credito e delle esecuzioni civili.

Ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel novembre 2016 e sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Vicenza dal gennaio 2017.

Collaboro da allora come Avvocato presso lo Studio Legale 71, dove mi dedico prevalentemente al diritto penale, sia “classico”, sia dell’economia e dell’impresa in generale. Offro assistenza e rappresentanza ad indagati, imputati e persone offese nei contenzioni penali, avanti agli organi giurisdizionali di merito ed in fase esecutiva. Assisto inoltre le aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli di organizzazione e gestione (D.LGS. N. 231/2001).

Credo molto nel costante aggiornamento professionale: sto frequentando attualmente il “Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista”, organizzato dalla Camera Penale Vicentina per l’iscrizione all’Elenco Speciale dei Difensori d’Ufficio e sto approfondendo, con corsi specialistici, i reati tributari e le problematiche penali endofamiliari.

Sono assicurata per la responsabilità professionale con UNIPOLSAI Assicurazioni Spa n. 122/156956629 Massimale 1.000.000,00.



Contattaci per un appuntamento


    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Perché affidarti a noi


    Competenza interdisciplinare

    Ogni membro del nostro team offre allo studio la sua specifica competenza: le nostre specializzazioni si bilanciano a vicenda in modo da assisterti in diversi ambiti legali.

    Aggiornamento professionale costante

    Crediamo profondamente nella formazione continua, necessaria ad ogni avvocato per svolgere al meglio il suo lavoro.

    Rapidità di risposta

    Sappiamo che a volte il tempismo è tutto: ecco perché cerchiamo di essere reperibili velocemente.

    Trasparenza sui costi

    Ci piace costruire con il cliente un rapporto basato sulla fiducia e sulla trasparenza, anche quando si parla di costi.